Sei pronto a giocare al memory delle orme? Quando facciamo una camminata in montagna, in un bosco o semplicemente in natura, non sempre ci capita di incontrare qualche animale. Succede invece, un po’ più spesso, di imbatterci in qualche orma. Ma chi l’avrà lasciata?
Con il memory delle orme potrai divertirti a imparare a riconoscere le impronte di alcuni animali. Sia durante un fredda giornata d’inverno che una soleggiata giornata d’estate.
Regole del gioco: – disponi tutte le tessere coperte sul tavolo; – a turno ogni giocatore gira due tessere facendole vedere anche agli avversari. Lo scopo è abbinare le due immagini uguali; – se le due tessere non sono uguali il giocatore deve rigirarle e passare il turno al giocatore successivo; – se un giocatore gira due tessere uguali guadagna un punto e tocca ancora a lui finchè non sbaglia; – il gioco termina quando non ci sono più tessere sul tavolo e vince chi ha collezionato più coppie e quindi fatto più punti.
Istruzioni: – stampa il file, incolla il foglio su un cartoncino, per farlo più resistente, ritaglia le card; – colora gli animali. Se non ti ricordi di che colore è un animale fai una piccola ricerca o usa la fantasia.
Quando esploriamo l’ambiente naturale, non sempre ci capita di incrociare gli animali, ma le loro impronte ci raccontano storie silenziose.
Con il nostro gioco, puoi scoprire e divertirti a riconoscere le orme degli abitanti del bosco. Seguendo semplici regole, immergiti in un’avventura educativa e sfida te stesso e gli altri giocatori a trovare le coppie corrispondenti.
Stampando il file e aggiungendo un tocco di colore agli animali, puoi trasformare questo gioco in un’esperienza unica.
Scopri le impronte, esplora la natura e fai tua questa entusiasmante sfida!
Sei pronto a divertirti? Clicca sul pulsante per scaricare il gioco!